Dal bouquet della sposa alle decorazioni della Chiesa per la celebrazione della cerimonia, al fine di rendere più semplice l’organizzazione dei preparativi del vostro grande giorno, è importante ponderare sulla scelta degli addobbi floreali per il matrimonio. Il primo fattore da considerare è la reperibilità dei fiori stessi.
Prima di decidere gli addobbi della chiesa per il matrimonio è opportuno effettuare un sopralluogo. È infatti molto importante avere un’idea chiara di tutti gli spazi che vorrete addobbare e abbellire, cercando di capire quali sarebbero i fiori più adatti all’ambiente, sia per varietà sia per colore. In questo caso, il vostro fiorista di fiducia può accompagnarvi per darvi delle dritte importanti.
Le idee per le composizioni per i tavoli di matrimonio sono davvero molte. A prescindere dal fatto che il vostro ricevimento abbia uno stile rustico, boho chic, ecofriendly ed elegante potrete davvero sbizzarrirvi. Particolarmente utilizzate e di moda, come ornamento dei tavoli, sono le cassette di legno mignon che possono contenere fiori e piccole piante in vaso. Per una composizione più classica bisogna prediligere il vetro: ampolle, bottiglie o bicchieri creano un effetto elegante e di sicuro impatto.